aGiuntoplasto - Resacryl "precompresso"

Consentono una applicazione rapida, perfetta, semplice ed assicurano una tenuta impermeabile dei giunti.


  • Con i tipi precompressi la Soc. LEM ITALIA s.r.l. ha realizzato una soluzione nuova e d'impiego immediato nel settore dei prodotti di tenuta.Le strisce di GIUNTOPLASTO e di RESACRYL vengono precompresse in stabilimento a circa 1/5 dello spessore originale e forniti in rotoli. Le caratteristiche fisiche e chimiche del precompresso sono le stesse di quelle del GIUNTOPLASTO e del RESACRYL normali.
QUANDO UTILIZZARE IL PRECOMPRESSO?
COME SI APPLICA IL PRECOMPRESSO?
AVVERTENZE

 


 


QUANDO UTILIZZARE
IL PRECOMPRESSO?

 

 

 

 


  • Quando il giunto è già formato.
  • Quando gli elementi da sigillare sono leggeri e occorrerebbe quindi applicare una ulteriore forza comprimente che non può essere fornita dalla mano e si debba perciò ricorrere a mezzi meccanici.
  • Quando la guarnizione non ancora compressa può creare difficoltà nella posa degli elementi.
  • Quando nell'esecuzione di getti di calcestruzzo si vogliono ottenere giunti già sigillati. E' sufficiente applicare le strisce precompresse prima del getto. La riespansione del compresso che è stato incorporato nel getto, avviene dopo la presa del calcestruzzo. Con questo sistema viene eliminata la fase del taglio del getto per ricavare il giunto.

 


 


COME SI APPLICA IL PRECOMPRESSO?

 

 

 

 

 

 

La posa in opera delle strisce di precompresso è molto semplice e consente un sensibile risparmio di tempo nonchè un esatto impiego. E' sufficiente srotolare la striscia e inserirla nel giunto già formato oppure incollarla sull'elemento già in opera quando il giunto si ottiene per assemblaggio di due elementi. La striscia andrà a sigillare il giunto che si realizza con la posa in opera dell' elemento successivo. La riespansione delle strisce avviene lentamente, comunque in un tempo che è in relazione alla temperatura e al grado di compressione.
L'adesione alle pareti del giunto, in virtù dell'elasticità del materiale precompresso, è completa e sicura. Con il precompresso è possibile impiegare strisce con la larghezza più ridotta perchè la tenuta è dovuta alla parte compressa e non alla larghezza delle strisce stesse.

 


A

Il nostro servizio tecnico è sempre a Vostra disposizione per fornirVi tutte le informazioni sulla scelta e sull'impiego dei nostri prodotti.

AVVERTENZA


Le guarnizioni GIUNTOPLASTO e RESACRYL sono realizzate con un peso/volume superiore rispetto ad altri prodotti similari. Questo permette, a parità di volume, di utilizzare più materiale nelle applicazioni di tenuta ed ottenere in questo modo un risultato più efficace e sicuro.